Media

Comunicati stampa

Viasat Group acquisisce la società spagnola Detector rafforzando la presenza in Spagna

Il gruppo Europeo di telematica Viasat Group, già presente in diversi Paesi, annuncia di aver completato l’acquisto del 100% delle azioni della società spagnola Detector, il più grande player di settore della penisola iberica, rafforzando pertanto la propria presenza in un mercato geografico che già presidiava attraverso la controllata MobileFleet.

Viasat Group acquisisce il 60% della portoghese Trackit Consulting

Il gruppo europeo di telematica Viasat Group annuncia di aver completato l’acquisto del 60% delle azioni della società portoghese TRACKiT Consulting, specializzata in alcuni degli ambiti tecnologici in cui opera la nuova controllante, rafforzando in questo modo la propria presenza in un mercato geografico prima presidiato da un green field dalla natura tecnica e commerciale.

Helian e Fondazione Ania presentano "Saving Lives", nuova campagna sulla sicurezza stradale

Helian e Fondazione Ania presenteranno il progetto “Saving Lives”, alla 37° Edizione De “Le Giornate Di Polizia Locale e Sicurezza Urbana” che si terranno a Riccione, dal 20 al 22 settembre. La nuova Campagna avrà l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale nei Comuni delle 29 Provincie meno virtuose d’Italia, riducendo il numero di autovetture circolanti non assicurate (fino a 4 milioni di mezzi, oltre il 7% del totale), non revisionate (almeno il 16%) e rubate (oltre 147mila l’anno).

Viasat e Fiap: la tecnologia satellitare al servizio della sicurezza del trasporto pesante

Dopo un proficuo confronto con la FIAP (Federazione italiana degli autotrasportatori Professionali) su questi temi, Viasat ha deciso di lanciare sul mercato una soluzione in grado di aumentare la sicurezza dei mezzi pesanti che circolano sulle strade del nostro Paese.

Viasat e Inaz insieme per una gestione integrata delle flotte e delle risorse umane

Viasat S.p.A. e Inaz uniscono le proprie competenze in una partnership che ha l’obiettivo di proporre sul mercato un’offerta combinata di servizi di fleet management per la gestione delle flotte e l’automazione intelligente delle risorse umane.

TIM(4G Retail) e Viasat insieme - accordo per soluzioni automotive 4.0

I sistemi di localizzazione satellitari Viasat per auto e moto, sempre a portata di smartphone, distribuiti in oltre 200 store 4G Retail presenti nei principali centri commerciali del Paese.

Furti Tir: ne spariscono oltre 1.500 l'anno

Furti di Tir: ne spariscono oltre 1.500 l'anno. Puglia, Campania e Lombardia le regioni più a rischio. Se ne rubano di meno, ma solo poco più del 50% viene ritrovato. La Telematica Satellitare per contrastare una criminalità sempre più Hi-Tech.

Viasat Group rileva il 51% dell'italiana Anthea e consolida il suo posizionamento nel settore Waste Management

Mentre all’estero il Gruppo Viasat continua il suo processo di crescita, aggregando realtà dinamiche del mondo del fleet management, in Italia mette a segno un colpo che esprime chiaramente la volontà di consacrare la propria leadership nel mercato dell’igiene urbana.

A Vem Solutions il 70% delle quote di Helian Srl

Vem Solutions S.p.A., società del Gruppo Viasat che progetta e realizza piattaforme hardware, firmware e software per il supporto e l’erogazione di servizi telematici, IoT e Big Data, comunica di aver acquisito il 70% delle quote della società Helian S.r.l., società con sede in Abruzzo, specializzata in soluzioni hardware e software per la sicurezza e la circolazione stradale, creatrice dello Street Control, nonché soluzioni dedicate al monitoraggio territoriale ed ambientale tramite Wireless Sensor Network.

Sicurezza Stradale: in vigore l'eCall per tutte le auto di nuova omologazione. Per tutte le altre ci pensa Viasat!

In primavera è scattato nell'Unione Europea l'obbligo di dotare tutti i veicoli di nuova omologazione con un sistema di localizzazione satellitare intelligente, in grado di chiedere aiuto comunicando la posizione Gps di un veicolo in caso d'incidente. Anche nel caso che la vittima sia incosciente, il sistema informerà dell'esatta localizzazione dell'incidente così che i soccorritori possano partire nel giro di pochi minuti. E per le auto che non sono di nuova omologazione?