Media

News

Guida alla Sicurezza 2018

In occasione del “Connected Mobility Forum 2018” è stata presentata a Milano la Guida alla Sicurezza 2018, quest'anno giunta alla sua quattordicesima edizione e realizzata da ViasatGroup in collaborazione con Fondazione ANIA. Tanti i temi affrontati con i contributi di molti esperti del settore. L'evento, infatti, è stato un primario momento di confronto nel campo dei veicoli connessi e autonomi e dei nuovi modelli di mobilità più efficiente e sostenibile. Nelle varie sessioni sono stati coinvolti i più importanti attori delle nuove filiere, dai Car Maker all’Insurance telematics, alla Smart Mobility.

Il nostro magazine, nato 12 anni fa, rappresenta un punto di vista privilegiato sui temi dell╩╝innovazione nel mondo della telematica satellitare, uno strumento di informazione indispensabile per le Istituzioni, le aziende, gli operatori del settore, i media. In questo numero troverete temi quali l'InsuranceTelematics, l'Auto Connessa, la prevenzione dei rischi alla guida, i Big Data e IoT.

La Testata giornalistica, con direttore responsabile Francesco Signor, ospita anche articoli e interviste di enti o istituzioni (Fondazione Ania, Polizia Stradale, Aci, Ministeri, ecc), partner e collaboratori. Insomma, una Guida alla Sicurezza sempre più ricca e completa che sappia rispondere alle sfide dei prossimi anni. Buona lettura.

Leggi la Guida alla Sicurezza 2018