Media

News

FIAP On Tour ti aspetta al TraspoDay

Riparte da Caserta e dal Traspoday la prima tappa del Fiap On Tour 2018, il programma di workshop gratuiti sul territorio per gli imprenditori della Logistica, organizzato da Fiap - Federazione italiana degli autotrasportatori Professionali - storica associazione che da oltre 60 anni riunisce professionisti dell’autotrasporto, occupandosi di tutelare gli interessi delle imprese aderenti.

Sarà un momento di dialogo e confronto tra imprenditori e professionisti della federazione, per approfondire le norme che condizionano la loro attività. L'esperienza pratica di casi concreti e documentati sarà utilissima e accenderà costruttivi dibattiti su argomenti d'interesse comune. Per esempio essere in regola con i tempi di guida, pausa e riposo è fondamentale in caso di ispezioni che spesso possono costare care. Anche il Piano nazionale Industria 4.0 è l'occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale. L'uso del Tachigrafo digitale per migliorare le condizioni di lavoro e la sicurezza stradale, favorendo una concorrenza più equa. Questo e molto altro durante i workshop.

La formazione Itinerante sarà su:

- LE RESPONSABILITÀ DELL’IMPRESA DI TRASPORTO: Cronotachigrafo, adempimenti obbligatori, comportamento in caso di ispezioni - Ore 15.00, Sala: Agorà Free Services.

- PIANO INDUSTRIA 4.0: Misure di interesse per l’Autotrasporto ed esempi di progetti agevolabili in collaborazione con Viasat - Ore 16.30, Sala: Agorà Free Services.

Interverranno Federico Gallo, esperto in materia di circolazione stradale, trasporto e cronotachigrafo di Fiap e Alessandro Peron, Direttore Organizzativo di Fiap.

Ti aspettiamo al #Traspoday18 insieme a #Viasat!

Per info e iscrizioni clicca qui